Brillo “Tipsy”
Illustrazioni di Violetta Viola
Eccovi l’ultima parte del racconto
Tipsy
una lezione canina
Per di più Nina aveva aggiunto di non rivolgersi più a lei per avere un altro cane
“Mi dai un problema” e poi tagliando corto: “Vengo a ritirare il cane appena posso, in giornata.”
Lia sapeva per esperienza che era un rischio da mettere in conto chiedere favori ad un figlio. Ma questa volta aveva sentito mortificato il suo senso dell’umorismo. ‘Ben ti sta – si disse – le cose non succedono per caso. …’
Lia aveva predisposizione per i tagionamenti filosofici e adesso, riguardo a Tipsy, si trovò a riflettere come i fatti si fossero svolti concatenati:
Tipsy era scontroso e diffidente, lei era diventata scontrosa e diffidente, Tipsy era diventato dispettoso, lei pure.. e così via
Si erano rincorsi su uno scivolo al peggio
Poi le venne l’immagine di Tipsy che trotterellava tronfio al suo fianco e alzava la testolina verso di lei per approvazione. Così tenero…
Era facile abbandonarsi ad una commozione sterile, ma Lia fece una considerazione importante: le vere intese possono avvenire solo verso l’alto: con più simpatia, più tolleranza, più comprensione. Nel senso contrario non funziona più niente e le cose semplicemente vanno a rotoli.
‘Ho scoperto l’uovo di colombo – disse fra sé e sé rinfrancandosi – Questa esperienza mi ha insegnato qualcosa, ne farò uso. Per il meglio. Grazie Tipsy e… buona fortuna ovunque tu sia.’
FINE
Greta vive il suo mondo in un film
Greta vive una favola e tutto quello che non fa parte del suo mondo è squallido e sporco.
Esistono delle realtà del vivere quotidiano.
Il suo amore non è rivolto che a se, bistrattista di natura.
Ma noi ammiriamo ciò che è senza pensare senza giudicare … almeno questa volta.
© Arte ViolaV . Tutti i diritti riservati ogni foto e testo sono coperte da copyright e di proprietà di Violetta Viola ne è pertanto vietata la riproduzione.
Leggendo il mio blog capirete di quanto mi diverto nel riportare frasi o poesie dei miei artisti preferiti.
Nel mio libro invece mi diverto con rispetto e anche ammirazione prendo in giro personaggi troppo sensibili Mio Padre, troppo insensibili Mia Madre, troppo sottomessi la Mia Matrigna, troppo logici Mia sorella, troppo belli Mio marito troppo …. bistrattisti /bistrattati come me.
A proposito NON SORRIDETE GLI SPARI SOPRA SONO PER VOI
Lascia un commento